Informazioni generali sugli sconti accordati sulle assicurazioni complementari delle casse malati
Le aziende, le associazioni o i gruppi professionali possono beneficiare di condizioni preferenziali nel campo delle assicurazioni complementari delle casse malati. Questo vale per tutti i membri dei corpi pomieri che sono iscritti alla Federazione svizzera dei pompieri (FSP) e per i loro familiari che vivono nello stesso nucleo familiare.
Sconto CSS
Benvenuti ai vantaggi. Cambi subito e si diverta!
Il benessere personale inizia con uno stile di vita sano. Grazie contratto quadro esistente tra la Federazione svizzera dei pompieri e la CSS in qualità di partner della salute, dopo il suo passaggio alla CSS potrà beneficiare di vantaggi quali sconti su alcune assicurazioni complementari ma anche di incentivi per la promozione della salute quale l'app di ricompensa active365 e la piattaforma di offerte enjoy365.
Chi può beneficiare di questi vantaggi individuali?
Lei, i suoi figli e il suo-a coniuge/partner che vivono nello stesso nucleo familiare.
Interessato-a?
Far calcolare il suo premio
Può ovviamente anche chiamare il numero 0844 277 277 o recarsi in una delle oltre cento filiali CSS.
EGK - sconto concesso ai membri della FSP
Alla tua salute non piacciono le mezze misure?
Nemmeno a noi, ed è per questo che la medicina complementare fa parte del DNA di EGK Assicurazione Salute. Con EGK-SUN, offriamo un pacchetto assicurativo integrativo completo che consente di accedere gratuitamente alla medicina naturale. E grazie ad altri servizi come le cure d'emergenza all'estero, l'assistenza, l'ortodonzia per i bambini o i servizi di prevenzione e di nascita, con noi sei sempre ben assicurato-a.
Chi può beneficiare di questi vantaggi individuali?
In qualità di membro della Federazione svizzera dei pompieri FSP, tu e tutti i membri della tua famiglia che vivono nella stessa abitazione potete beneficiare di uno sconto del 5% su tutte le assicurazioni complementari EGK-SUN.
Interessato-a?
Allora iscriviti tramite il nostro formulario di contatto all'indirizzo www.egk.ch/swissfire
Per maggiori informazioni su EGK-SUN
Puoi calcolare il tuo premio qui: Calcola il premio
Sconti Helsana
Quale membro della Federazione svizzera dei pompieri, può beneficiare dei vantaggi offerti sui nostri prodotti:
• 10% di sconto su una serie di prodotti assicurativi supplementari; *
• sconti generosi per le famiglie.
* Lo sconto del 10% viene concesso sulle seguenti assicurazioni complementari di ospedalizzazione: HOSPITAL HALBPRIVAT, HOSPITAL PRIVAT, HOSPITAL PLUS 1), HOSPITAL PLUS (BONUS) 1), HOSPITAL COMFORT 1); HOSPITAL COMFORT (BONUS) 1), HOSPITAL FLEX.
Viene inoltre concesso uno sconto del 7% sulle assicurazioni complementari di cure TOP, SANA, COMPLETA.
1) Questi prodotti sono riservati ai clienti esistenti.
Chi può beneficiare di questi vantaggi individuali?
• i membri
• i membri della famiglia (che vivono nello stesso nucleo familiare e sono registrati con lo stesso contratto di famiglia);
• i pensionati (solo in caso di pensionamento anticipato o ordinario dopo l'adesione al contratto collettivo).
Interessato-a?
Far calcolare il suo premio e farsi consigliare
Sconto Sanitas
Essere in buone mani con Sanitas – partenariato tra la Federazione svizzera dei pompieri (FSP) e Sanitas
Per Sanitas, è importante essere ben assicurati, in modo da poter contare sulla migliore assistenza medica in caso di malattia. La Federazione svizzera dei pompieri ha concluso un interessante contratto quadro con l'assicurazione malattia Sanitas. Ciò significa che può beneficiare di condizioni preferenziali e di un elevato livello di prestazioni di servizi.
Chi può beneficiare di questi vantaggi individuali?
E quello che è incredibile è che le condizioni e le prestazioni di servizi si applicano non solo a lei, ma anche a tutti i membri della sua famiglia che vivono nello stesso nucleo familiare.
Interessato-a?
Può farsi fare la sua offerta tramite il calcolatore di premi e beneficiare delle condizioni preferenziali.
Sanitas sarà inoltre lieta di consigliarla personalmente o telefonicamente al numero 0800 22 88 44
Le domande più frequenti e le loro risposte:
Posso anche beneficiare di uno sconto sull'assicurazione di base secondo la Legge federale sull'assicurazione malattie (LAMal)?
Si tratta qui della copertura assicurativa di base legale /assicurazione di base. Secondo la Legge federale sull'assicurazione malattie (LAMal), non è possibile concedere sconti in questo ambito.
L'assicurazione di base e quella complementare devono essere stipulate con la stessa compagnia assicurativa?
No.
Sono già cliente di una delle casse malati sopra menzionate. Posso comunque beneficiare dello sconto sull'assicurazione complementare?
Sì, ed è giusto così! Lo faccia sapere chiamando il numero di telefono indicato o recandosi presso la sua agenzia locale. Lei e i suoi familiari beneficeranno dello sconto a partire dal mese successivo al suo contatto.
Una volta che non sarò più membro di un corpo pompieri, io e la mia famiglia avremo ancora diritto allo sconto?
Questo può essere chiarito direttamente con la compagnia d’assicurazione. Il trattamento varia a seconda della compagnia interessata, quindi non esiste una regola unica.
Posso disdire l'assicurazione complementare alla fine dell'anno?
No. Tenga presente che le regole applicabili in questo contesto sono diverse da quelle dell'assicurazione di base. Attenzione a non disdire un'assicurazione complementare prima di aver ricevuto il consenso scritto del nuovo assicuratore. Per maggiori informazioni, contatti il numero di telefono indicato o la succursale più vicina.
Come posso paragonare i premi assicurativi?
Utilizzi il calcolatore di premi su www.priminfo.ch/praemien per conoscere le tariffe dell’assicurazione di base. Inserisca il codice postale del suo luogo di residenza e il modello di medico desiderato e troverà il prestatario più economico nella sua zona. Questo risparmio può consentirle di stipulare una copertura supplementare che soddisfi le sue esigenze.